struktur Papier.jpg

Fermati all’E5 e goditi la natura

Mahdalm Kreis.png

"sempre un prezzo serale"

IL prato

La Mahd-Alm si trova direttamente sul Sentiero Europeo E5. Non importa se siete solo di passaggio o se volete evadere dal trambusto della vita quotidiana: questo è il posto che fa per voi! Le montagne altoatesine hanno qualcosa di speciale da offrire in ogni stagione. Il coloratissimo mare di crochi in primavera, le erbe fresche e le rose alpine da sogno in estate, seguite dal profumo dell’erba appena tagliata e dagli alberi splendenti in autunno. Potete godervi LA Malga anche in caso di maltempo. La pioggia porta con sé aria fresca, una vista cristallina dei monti circostanti e una calma tutta speciale. Nella nostra stube ne possiamo approfittare al massimo: con un caffè e un pezzo di strudel di mele il mondo sembra completamente diverso.

press to zoom
IMG-20200529-WA0068
1/3

l'escursione

Oltre all’E5, ci sono innumerevoli possibilità di escursioni dalla Mahd-Alm. L’Hirzer (2.781 m) e l’Pfandelpitze (2.538 m) valgono sicuramente la scalata. Per coloro che preferiscono qualcosa di più tranquillo, ecco un consiglio per le escursioni:

Almenweg/Rotmoos

Dalla stazione superiore della funivia Hirzer, svoltate a sinistra. All’incrocio della strada forestale, poco prima della malga Hirzerhütte, svoltate a destra fino alla Tallneralm-Kaser (ca. 20min). Lì il sentiero si dirama a destra sul sentiero Almenweg 2b / Rotmoos, che conduce in un’ampia curva sotto l’Hirzer che, attraversando i pascoli alpini aperti, porta in circa 1 ora alla Mahd-Alm. Al ritorno si può percorrere comodamente il Sentiero Europeo E5 / sentiero n. 1 fino alla stazione superiore (circa 1 ora). La discesa più lunga può essere fatta attraverso il sentiero n. 2 fino alla malga Gompm, poi sul sentiero n. 4 fino alla stazione intermedia della funivia Hirzer (discesa di circa 2 ore).